Francesca Potter

settembre 20, 2015



20 Settembre 2015 

La testa penzoloni dal divano e lo sguardo fisso sulla libreria. Penso e ripenso a qualcosa di nuovo mai fatto prima nella mia vita, qualcosa di nuovo per dieci minuti. Mi alzo e mi dirigo verso la libreria, magari c'è un libro che non ho mai letto. Scorrendo con il dito indice sul dorso dei libri, leggo i titoli: Il giornalino di Gian Burrasca (letto), Piccole donne (letto), Memorie di una geisha (letto), Saper vedere l'architettura (letto), Manuale di stregoneria (mi manca).
Casa mia è un mix di influenze di varie religioni, appassionati a tutto e tutti non ci limitiamo a leggere piccoli romanzi e quindi sì, possediamo un manuale di stregoneria per principianti. Questo libro è stato un regalo che ho fatto molti anni fa a mia madre per il suo compleanno... Che famiglia eclettica !
In tutti questi anni l'ho sfogliato ma mai letto sul serio e soprattutto non ho mai provato a fare uno degli incantesimi scritti sul libro.
I dieci minuti sono l'occasione ottima per diventare una strega.
Tisana allo zenzero al mio fianco e libro sulle gambe: inizio a sfogliarlo.
Gli incantesimi sono per generi: fortuna, amore, lavoro e così via.
Secondo voi quale categoria sfoglio per prima? Amore, ovvio. Sarebbe stato battuto solo da una categoria denominata "cibo" ma non c'è quindi vince l'amore.
Come attirare la persona amata (rido, perché non c'è nessuno)
Come allontanare una persona indesiderata (avrei la lista)
Come far lasciare due persone (rido di gusto ma sono strega non stronza, anche se devo dire che è molto intrigante questo incantesimo)
Purtroppo non ho trovato né Come riuscire a far innamorare Serj Tankian di te e né Come dimagrire mangiando, sono rimasta molto delusa da ciò.
Continuo a bere la mia tisana e a sfogliare le pagine del manuale, decido di buttarmi sulla fortuna, lasciamo perdere l'amore perché è una conseguenza della fortuna.
Molti incantesimi hanno il vincolo di essere praticati durante stati precisi della luna, siccome io a malapena ricordo quando iniziano le varie stagioni figuriamoci se riesco a ricordarmi come vive la luna, quindi cerco di aggirare questo problema scegliendo un incantesimo che abbia ingredienti semplice e che non sia vincolato dallo stato lunare.
Dopo un po' ne trovo uno, abbastanza semplice e veloce che in sostanza consiste nello scrivere una frase di buon auspicio su un foglio bianco e bruciarlo ripetendo la frase scritta mentre lo si brucia. Ci siamo, i dieci minuti di oggi saranno magici !
Faccio partire il timer 10:00.
Se posso esservi sincera mi sento un po' come quei truffatori della televisione che millantano cambiamenti con pozioni o riti che si fanno pagare fior fiore di quattrini. Cerco, però, di allontanare questo pensiero dalla mente pensando che i riti pagani, i riti senza Dio nei quali i poteri venivano demandati all'universo e all'energia spirituale non si discostino poi così tanto da quelle che sono le filosofie buddiste e moderne che ci circondano, quindi lo faccio con tutto il cuore e credo nella frase che sto pronunciando.
Finisco il mio rituale e finiscono i miei dieci minuti.
Ritorno alla mia vita e al tempo che scorre senza timer. Mi stendo sul letto e metabolizzo questi dieci minuti...solo che succede qualcosa di strano, sento come un battito di ali che si avvicina sempre più, allora mi alzo e apro la finestra; vedo una civetta bianca che volando si avvicina sempre più e mi butta una lettera nella stanza, sulla busta c'è scritto Hogwarts...


You Might Also Like

0 comments

Subscribe